Omia Laboratoires: Balsamo capelli all’olio di semi di lino recensione

Salve a tutti!

Il prodotto che oggi voglio recensire non è un articolo di make up, ma un balsamo; e direi un balsamo speciale per me: il mio primo balsamo eco-bio dall’INCI verde.

Non sono mai stato una di quelle persone attente all’INCI o a cosa fosse dentro ai prodotti che usava, ma questo balsamo mi ha fatto pensare,ora vi spego perchè…

Avendo i capelli trattati uso sempre un condizionante in modo da non farli apparire crespi o sfibrati e da nutrirli dopo aver eliminato gli olii a causa dello shampoo, ho sempre usato balsami siliconici che a primo impatto lasciavano i capelli morbidi e lucenti, ma dopo il primo giorno l’effetto finiva,rivelando il vero stato della mia capigliatura;con questo prodotto tutto quello che conoscevo (o pensavo di conoscere) è stato spazzato via: i capelli, dopo aver applicato il balsamo e averlo sciacquato, restano sani e morbidi per più giorni!

Anche il balsamo in sè è diverso: al tatto non lascia quella sensazione “ho appena preso in mano un’anguilla” e si sciacqua via subito senza lasciare residui.

Fa, inoltre, bene sia all’ambiente che a noi, in quanto è :

eco-biologico

senza siliconi

senza olii minerali

senza PEG e parabeni

senza coloranti sintetici

Nichel/Cobalto/Cromo tested

Cruelty free(garantito dalla LAV).

Vi inserissco l’INCI e la classsificazione dei prodotti:Screenshot_2016-06-13-21-19-48

Si può trovare da Acqua&Sapone a circa 5 euro:Fantastico!

Lo ammetto:sono davvero stato colpito da questo prodotto, che mi ha fatto pensare che forse dovrei stare più attento a cosa uso e mi ha fatto incuriosire riguardo a questo mondo eco-bio a me ancora un po’ sconosciuto.

Voi cosa ne pensate dell’INCI e dei prodotti eco-bio?Vi interessa o lasciate perdere?Ne avete mai provato qualcuno che vi ha fatto riflettere?Avete qualcosa da consigliarmi di provare per farmi esplorare di più questo mondo?Ditemi!

Baci,

N.

Annunci

8 thoughts on “Omia Laboratoires: Balsamo capelli all’olio di semi di lino recensione

  1. Questo balsamo non l’ho ancora provato però ho in casa la scorta di molti altri prodotti di questa marca.
    Io la trovo fantastica,ho i capelli ricci e con le loro maschere mi trovo davvero molto bene,senza contare le creme che uso anche per sistemare i miei boccoli.

    Per quanto riguarda il fatto “prodotti verdi”, beh per quanto mi riguarda sono stati la mia scelta vincente. Non tornerei mai indietro,i miei capelli sono rinati da quando scelgo prodotti con un buon inci

    Liked by 1 persona

    1. Anche a me, per i pochi prodotti che ho provato, questa marca ha stupito.Penso che faró anche io le scorte.Quello che dici é vero, la sensazione che lasciano é migliore rispetto agli altri e prr questo, piano piano, sto virando anche io verso la strada del verde 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...